04/02/2011 - I'KI ART&DESIGN presenta ART HOTEL G

Cesenatico - Inaugura sabato 23 aprile alle ore 18,00 alla galleria comunale d’arte “Leonardo Da Vinci” la personale dell’artista Luca Giovagnoli dal titolo “Art Hotel G”, che raccoglie le opere recenti senza tralasciare un attento sguardo alla carriera del pittore riminese.
La mostra, patrocinata dal Comune di Cesenatico e curata dall’architetto Sara Pivato, è organizzata da I’KI ART & DESIGN, realtà del territorio, che si muove con successo nel panorama del design internazionale e che intende configurarsi come spazio mentale in cui far incontrare la città, i suoi turisti e il mondo dell’arte e del design.
Il filo conduttore della personale è un racconto, “Art Hotel G” appunto, che si ispira alle opere e che le conduce verso lo spettatore in una sequenza fantastica e avvincente. Racconto che guida anche il catalogo, che scandisce il tempo dell’emozione e del ricordo. Il risultato è un inseguirsi di suggestioni che richiamano un lontano ideale di donna, ricca nelle forme  e insieme immateriale, che si muove sulle spiagge di felliniana memoria rubata a scatti contemporanei di quotidiane estati o che riposa, intrigante e fiera, nella fissità di surreali interni.
Luca Giovagnoli è nato a Rimini nel 1963 e lavora tra la città natale e Milano. Dal 1993 le sue opere sono esposte in mostre personali e collettive in tutta Italia e all’estero. Hanno scritto di lui tra gli altri Franco Basile, Beatrice Buscaroli e Davide Rondoni. 
Testo di Giovanna Rossi
 
Per info: www.ikiartdesign.com     -  0547 675653

Torna all'elenco delle news